In queste ore, il calciomercato partenopeo si sta infiammando, con Fellaini al Napoli che sta diventando una vera e propria telenovela. Il calciatore belga è stufo di non trovare spazio al Manchester United, e quindi vorrebbe lasciare il club inglese per approdare in una squadra che può far esplodere il suo talento. Il Napoli quindi si è detto interessato al 27enne centrocampista, ma sono principalmente due gli ostacoli che non fanno muovere il belga da Manchester: i Reds vorrebbero cedere definitivamente il giocatore, visto che non molto tempo fa lo avevano pagato ben 33 milioni di euro, e quindi vorrebbero monetizzare il bel mondiale del belga; Poi, l’ingaggio di Fellaini è troppo alto per le casse partenopee (4 milioni di euro netti a stagione). Quindi, De Laurentis starebbe pensando ad avanzare una proposta ai Reds per il prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 17-18 milioni di euro, ma con lo United che dovrebbe pagare parte dell’ingaggio. E, viste tutte queste condizioni, una domanda sorge spontanea: “Ma Fellaini al Napoli serve così tanto?”
FELLAINI AL NAPOLI? NON SE NE PUO’ FARE A MENO?– Sappiamo tutti il potenziale di Marouane, ma non credo serva più di tanto ai partenopei, vista comunque la presenza in rosa di ben quattro centrocampisti dello stesso ruolo: Inler, Dzemaili, Behrami e Jorginho. Questi quattro giocatori sono molto validi, e, sebbene siano leggermente inferiori in tecnica e potenza a Fellaini, credo che il Napoli dovrebbe tenerseli stretti, anche perchè, se entra un Fellaini, devono uscire almeno due giocatori importanti, visto l’ingaggio molto alto del centrocampista. E, se non si riuscissero a vendere questi due giocatori, vi sarebbero dei problemi seri, e ritorneremmo a parlare di esuberi e quant’altro.
Per questo, invito a riflettere: Fellaini al Napoli sarà la ciliegina sulla torta oppure la goccia che farà traboccare il vaso?
E secondo voi?