Ferrero è sempre genuino, diretto e spontaneo, anche troppo! Ed è così che davanti ai microfoni non sa contenersi. A Stadio Sprint il Presidente della Sampdoria ha espresso la propria opinione sulle dimissioni di Massimo Moratti dalla carica di Presidente onorario dell’Inter e sui rapporti tra lo stesso e il numero uno Thohir: ‘Non è giusto che Moratti sia stato trattato così, sono molto dispiaciuto per lui. Io però glielo avevo detto: caccia quel filippino!‘
Il filippino sarebbe l’indonesiano magnate Thohir. Dopo la gaffe Ferrero recupera un po’, almeno sulla provenienza dell’attuale Presidente nerazzurro, ma per il resto non le manda certo a dire, seppur con una dimostrazione finale di affetto: ‘È venuto dall’Indonesia per insultare un emblema del calcio. Gli voglio bene, ma non mi deve toccare Moratti‘.
Ferrero, conscio della battuta fuori luogo, ha fatto giungere le sue scuse: ‘Non volevo mancare di rispetto al signor Thohir, ai dirigenti dell’Inter e alla gente delle Filippine, alla quale da sempre mi legano rapporti bellissimi. Volevo elogiare Massimo Moratti e quanto da lui dato per 20 anni all’Inter e al calcio italiano, al quale peraltro ha saputo regalare gli ultimi trofei internazionali, esportando nel mondo il nostro sport‘.
Salvato in…calcio d’angolo!