Finalmente Marin. Il giocatore ex Siviglia è stato convocato da Vincenzo Montella per la sfida di giovedì contro il Paok in Europa League. Una serata che la Fiorentina non può sbagliare perché – dopo il ko con la Lazio – i viola avranno tutti gli occhi addosso: Andrea Della Valle si aspetta una gara di sostanza, l’imperativo è non perdere.
È vero che il tecnico viola inserirà qualche riserva, ma è altrettanto vero che la gara di Salonicco è quella più complessa del girone, sia dal punto di vista climatico che per quanto concerne la forza della squadra. Ecco dunque che il recupero di Marin può essere determinante: da lui si aspetta la qualità che manca alla squadra, come come un po’ di imprevedibilità, dal momento che Cuadrado e compagni non sorprendono (a livello di gioco) dall’anno scorso.
Stesse soluzioni offensivi, stessi giocatori che hanno finito per fare della Fiorentina una squadra studiata e conosciuta. Per questo motivo Marin rappresenta un’opzione in più, gradita per Montella. Una convocazione per tornare a respirare aria di calcio, in attesa dell’esordio dal 1′. Finalmente Marin. In attesa di Gomez e Rossi è già un’ottima notizia.