Flyboard. Di che si tratta? Senza dubbio è una nuova ‘moda’ che incalza in quest’estate 2014. Giunta anche da noi, la novità in questione è un vero e proprio successo in Europa e non solo. Il Flyboard può essere considerato come una specie di sport ‘estremo’, o comunque molto particolare. Ideato da Franky Zapata, celebre campione di moto d’acqua, quest’attività è davvero elettrizzante.

In cosa consiste? Il Flyboard permette di volare sfidando le leggi della gravità. Tale attività è strettamente connessa a una macchina che consente la propulsione sott’acqua e in aria, collegata ad una moto d’acqua. Nello specifico, un tubo all’idrogetto invia l’acqua alla pedana a cui è ‘legato’ il flyboarder.

Per imparare, in tutta sicurezza, ci si affida a personale esperto che si occupa della guida della moto d’acqua, dell’utilizzo dello strumento del Flyboard e quindi di insegnare i movimenti. A seconda della velocità e del getto d’acqua, chi lo pratica può raggiungere anche i 10 metri d’altezza! Tuttavia, pur rimanendo a un’altezza inferiore, questo sport garantisce emozioni e adrenalina allo stato puro!

Ci si sente un po’ supereroi

foto/searidersbadalona.com