Ha dell’incredibile quanto rimbalza dalla Spagna. L’intermediario di mercato internazionale Francois Gallardo, ha lanciato una bomba di mercato che ha sconvolto molti. Secondo indiscrezioni da lui raccolte e raccontate in diretta tv in Spagna, un gruppo di investitori asiatici sarebbe pronto ad investire nel Napoli ed acquistare almeno il 51% della società di De Laurentiis. Il tutto però secondo Gallardo, sarebbe strettamente legato al blocco di mercato in entrata e in uscita che la Fifa ha imposto al Barcellona.
Perchè il Barcellona? Perchè il gruppo asiatico vorrebbe portare a Napoli Lionel Messi. Un’ipotesi decisamente surreale, soprattutto se aggiungiamo che l’altro obiettivo dei cinesi insieme a Messi, è quello di far allenare la squadra da Diego Pablo Simeone, vecchia conoscenza del nostro calcio. Se non arrivasse lo sblocco al Barcellona, il gruppo cinese non investirà sul Napoli. “Non è un caso se Messi abbia rilasciato dichiarazioni così pesanti proprio in questo momento” prosegue Gallardo. Inoltre Messi già in passato avrebbe ceduto i suoi diritti d’immagine a questi investitori cinesi, e quindi ci sarebbero già buone basi per la trattativa.
Tutto questo sarà vero? Ad oggi appare improbabile, e lo show offerto da Gallardo, sembra solo l’ennesimo tentativo per far parlare e buttare litri di inchiostro sulle pagine dei giornali di tutto il mondo. Sicuramente Messi dopo tutte le indiscrezioni che lo vogliono vestire le maglie dei club più famosi d’Europa, avrà imparato la lezione. Forse la prossima volta meglio cucirsi la bocca.