L’avventura di Danilo Gallinari in NBA non può certo dirsi fortunata. Ennesimo sfortunatissimo stop. Nuovamente per un problema al ginocchio, questa volta il destro.
Dopo i problemi alla schiena di inizio avventura NBA e il gravissimo infortunio di aprile 2013 dove si ruppe il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro Gallinari è costretto nuovamente ad accomodarsi in infermeria.
L’infortunio che il Gallo ha accusato al termine del match contro Indiana, non è di grave entità ma richiede un nuovo intervento chirurgico che fermerà l’azzurro per almeno 3 settimane. Il ginocchio destro di Gallinari aveva già una lesione da circa un mese, ma poichè non procurava dolore ha continuato a giocare fino, appunto, alla partita contro Indiana. In mattinata c’è stata la risonanza che ha confermato: rottura del menisco del ginocchio destro. Nuova operazione e nuovo stop, proprio ora che si iniziava a vedere il vero Gallinari.
La prestazione dell’ala di Denver contro Indiana, infatti, è sicuramente stata la sua miglior prestazione dell’anno con 19 punti in 28′, e si iniziavano ad intravedere nuovamente sprazzi di quel Gallinari che l’avevano reso famoso in Italia e in Europa tanto da essere la sesta scelta assoluta nel draft NBA del 2008, scelto dai New York Knicks.
Dopo lo stop prolungato del Mago Bargnani per un misterioso ma lunghissimo infortunio muscolare, un Datome mal o mai visto dal coach di Detroit e per di più reduce da un infortunio agli inizi di novembre, ora il nuovo stop di Gallinari. Non ci resta che Belinelli.
Sarà ancora la guardia di San Giovanni in Persiceto il miglior azzurro in NBA? Sembrerebbe proprio di si. Popovich ha stima infinita dell’italiano e con gli infortuni di Ginobili e Parker ha dato campo libero al Beli che sta ripagando in pieno la fiducia.
In bocca al lupo Gallo. L’NBA ti aspetta.