Garcia, campione di golf classificatosi secondo al WGC dopo aver condotto per due giorni su tre, è stato protagonista di un singolare accadimento: durante la sfida con Rory McIlroy, che ha conquistato il primo posto nel ranking mondiale, Sergio Garcia, lungo la buca tre del percorso di Akron, ha lanciato a sinistra un tee shot dei suoi e la piccola sfera è balzata tra gli alberi dove c’erano gli spettatori; una spettatrice, probabilmente cercando di proteggersi dalla pallina che giungeva veloce, ha posto le mani in avanti e la sfera ha colpito il diamante al suo dito. Alla donna è rimasta solo la montatura dell’anello, mentre la preziosa pietra è andata persa.

Nell’immediato è scattata una vera e propria ‘caccia al diamante‘, confusa dallo spagnolo Garcia come la ricerca della sua pallina. Il campione, pensando che a ritrovarla fosse stata quella spettatrice, ha deciso di donarle un’altra pallina autografata.

Soltanto dopo il golfista è venuto a conoscenza di quanto realmente accaduto, chiedendo alla donna il numero di telefono per contattarla a fine gara e risarcirla del danno subito, ossia la perdita del prezioso.

Pochi minuti più tardi il gioiello è stato ritrovato, come testimoniato in diretta dalle foto, per la serie ‘è bene quel che finisce bene‘, ma ciò che comunque ha colpito molto è stato il bel gesto di Garcia che intendeva risarcire la spettatrice.

Garcia con un tiro spezza il diamante di una spettatrice