Giro d'Italia Panini

Le figurine Panini celebrano il Giro d’Italia. In vista dell’edizione più attesa, la 100^ della Corsa Rosa, che ripartirà il 5 maggio da Alghero per concludersi il 28 dello stesso mese a Milano, la celebre azienda modenese lancia in edicola una raccolta molto speciale.

Questi i numeri del volume: 64 pagine con 388 figurine adesive e 22 card speciali. Ad ogni squadra sono dedicate sedici figurine, quattordici delle quali dedicate ai ciclisti, una al team ed una alla maglia ufficiale. Ci saranno tutti i beniamini che prenderanno parte alla gara, compreso il compianto Michele Scarponi in maglia Astana.

“Siamo convinti che la collezione Giro d’Italia 100 potrà unire le diverse generazioni attorno a questa splendida manifestazione”, è il commento del direttore del Mercato Italia di Panini Antonio Allegra, che aggiunge come questa corsa “rappresenta un pezzo di storia d’Italia ma ne è soprattutto una fantastica realtà”.

Dopo essere entrata nel cuore di milioni di calciofili grazie agli annuali almanacchi di figurine dedicate al campionato di calcio di Serie A e alle grandi competizioni come i Campionati Mondiali, ecco che arriva il grande ciclismo, quello del Giro 100.

Mancano ormai pochi giorni alla Grande Partenza dalla Sardegna. Tre settimane di corsa con tante tappe che si preannunciano spumeggianti, in particolare le ultime sulle mitiche vette alpine che condurranno alla prova contro il tempo finale nel capoluogo lombardo. Riparte, così, la caccia alla Maglia Rosa e al Trofeo Senza Fine, andati lo scorso anno a Vincenzo Nibali. Proprio lo Squalo, leader della Bahrain-Merida, si presenta al via con la ferma intenzione di concedere il tris, sebbene gli avversari non manchino, a partire dal colombiano Nairo Quintana, favorito numero uno secondo i bookmakers.

E poi il francese Thibaut Pinot, gli olandesi Tom Dumoulin e Bauke Mollema, i britannici Geraint Thomas e Adam Yates, il russo Ilnur Zakarin. Senza dimenticare i grandi sprinter come Andre Greipel, Fernando Gaviria, Caleb Ewan, Elia Viviani, Giacomo Nizzolo e Sacha Modolo; o ancora i cacciatori di tappe come Alberto Rui Costa o Filippo Pozzato. Vai sul nostro sito partner Mondiali.net e non perdere nulla del Giro 100.