Nel torneo di Madrid prestigiosa vittoria della Vinci in soli due set contro la francese Cornet, che ieri aveva eliminato la Halep. Una prestazione davvero convincente dell’italiana che non partiva favorita, considerato sia il ranking sia il fatto che la transalpina ieri aveva ottenuto un ottimo successo. Negli altri match nessuna sorpresa con le vittorie agevoli della Wozniacki, della Radwanska, della Kuznetsova e della Stosur.

Domani si completa il secondo turno, diretta su supertennis
campo Manolo Santana h11
Kvitova-Vandeweghe
Duque Marino-Sharapova

h20
Suarez Navarro-Goerges

campo Arantxa Sanchez h11
Tomljanovic-Azarenka

stadium 3 h11
Lepchenko-Strycova

h15
Pliskova-Garcia
Svitolina-Ivanovic

campo 5 h13
Pavlyuchenkova-Errani

Vinci-Cornet

Quarto incontro tra la Vinci e la Cornet e quarta vittoria dell’azzurra.
Nel primo set subito break della francese alla terza opportunità, ma la Vinci lo recupera immediatamente alla seconda palla break salendo poi 2-1 con un comodo game. Purtroppo, però, la Cornet si porta avanti di nuovo di un break sul 2-2 ma anche stavolta Roberta realizza subito il contro break alla terza chance, complice anche un doppio fallo della francese. La situazione si ripete ancora una volta: terzo break della Cornet e ancora contro break della Vinci con due grandi punti. Roberta tiene finalmente il suo turno di servzio e vince addirittura il set al secondo set point col punteggio di 6-4 con una serie quindi di tre game consecutivi.
Anche il secondo set è contraddistinto da molte emozioni: la Vinci conquista subito un break ma subisce il contro break immediato. La Cornet realizza un altro break salendo 3-2 da 0-2 ma Roberta recupera subito, tenendo poi il suo turno di servizio e andando sul 4-3. Sul 5-5 l’azzurra annulla ben tre palle break giocando molto bene e si procura due match point trasformando il secondo e evitando così il rischioso tie break.
Si può affermare che quella vista oggi è stata la miglior Vinci degli ultimi due anni e, se gioca così, ha molte possibilità di andare ancora avanti considerato che agli ottavi troverà la Safarova.