ALESSANDRO LUCARELLI – 23 partite giocate, 12 ammonizioni ed 1 espulsione
Punto di riferimento nella drammatica vicenda societaria del suo club, non è da meno in quanto a rendimento in campo. Sul rettangolo verde rappresenta un ostacolo non da niente per gli attaccanti avversari, è sempre l’ultimo a tirare indietro la gamba.
LUCA ROSSETTINI – 24 partite giocate, 10 ammonizioni
Uomo chiave della difesa sarda sia con Zeman che con Zola, Rossettini in campo ci mette l’anima. Dà un grande apporto in fase difensiva ma non disdegna nemmeno le scorribande nell’area avversaria quando si tratta di calci piazzati, come testimoniano le due reti messe a segno in questa stagione.
FRANCESCO MAGNANELLI – 26 partite giocate, 10 ammonizioni
In mezzo al campo è un vero mastino. Uno degli uomini che stanno contribuendo concretamente all’ottima stagione neroverde. Con lui sul rettangolo di gioco i compagni di squadra sono più tranquilli.
SIMONE ZAZA – 22 partite giocate, 10 ammonizioni
Attaccante in orbita Juventus, Zaza quest’anno ha già siglato otto reti in Serie A. Un attaccante vecchio stampo, concretezza sotto porta e possenza fisica in area di rigore. I numerosi cartellini ricevuti lo testimoniano.
DOMENICO BERARDI – 23 partite giocate, 9 ammonizioni ed 1 espulsione
Anche lui attaccante promettente ed in orbita bianconera, Berardi per movenze in campo e comportamento ricorda tanto Antonio cassano. Colpi di classe alternati da uscite di senno non troppo rare. Genio e sregolatezza.
YOHAN BENALOUANE – 19 presenze, 9 ammonizioni ed 1 doppia ammonizione
Il terzino franco-svizzero a gennaio vicinissimo al trasferimento all’Inter, in campo non le manda certo a dire. Ogni occasione è propizia per metterci il piede o comunque il fisico. Con lui nei paraggi gli avversari non dormono certo sonni tranquilli.