Mentre in Olanda si discute su chi debba pagare i danni causati alla Barcaccia di Roma, tra dibattiti parlamentari e petizioni online, gli stessi tifosi del Feyenoord tornano a far parlare di sé, questa volta per delle minacce rivolte ai tifosi giallorossi.

L’allarme rosso è scattato dopo la comparsa su Twitter della foto di una maglia di colore nero con sopra la stampa della nota fontana danneggiata, accompagnata dalla scritta “Io sono fontana”, in un stupido riferimento al motto che divampò in Rete all’indomani della strage terroristica di Parigi di pochi giorni fa. Ma non è tutto, perché sempre sulla stessa maglia appaiono le scritte ”Stavamo solo scherzando, ci vediamo giovedì accoltellatori” e “AS Roma feccia”.

310x0_1424868722965_maglia

Un chiaro segnale che dovrebbe indurre le forze dell’ordine olandesi a tenere la situazione sotto controllo e che alimenta le voci che vorrebbero i tifosi romanisti in partenza per l’Olanda, essere scortati dalle forze dell’ordine italiane.

Nel frattempo, nel marasma di dichiarazioni e minacce, il silenzio misto a menefreghismo dell’Uefa lascia a dir poco allibiti.