Zlatan Ibrahimovic per la seconda volta consecutiva si conferma miglior giocatore della Ligue 1. Tanti goal, 40 in questa stagione tra campionato e coppe, un campionato vinto e il titolo di capocannoniere, bissando il successo dell’anno scorso.
Una stagione da incorniciare per lo svedese, al Paris Saint Germain si trova perfettamente, Parigi è una gran bella città ma c’è un piccolo problema: la lingua. Zlatan ha enormi difficoltà con il francese, arrivato in Francia nel 2012, ha pronunciato le sue prime parole solo un anno dopo in occasione della sfida di ottobre con il Marsiglia.
Su spinta del tecnico Blanc, la società, dal 2013 ha imposto agli stranieri di imparare il francese. Ibrahimovic, Thiago Motta, Lavezzi, Thiago Silva, Cavani, Maxwell e i nostri Verratti e Sirigu hanno così incominciato a studiare. Ma i risultati non sembrano incoraggianti.
Infatti, in occasione della cerimonia per l’assegnazione del premio come miglior giocatore del campionato francese, in diretta televisiva su Canal Plus, assegnato proprio a Ibrahimovic, lo svedese ha preso la parola sfoggiando un francese maccheronico scatenando, così, le risate dei compagni di squadra Verratti e Sirigu e del tecnico Blanc.
http://www.youtube.com/watch?v=Mf4ixIhikeI