Maurito Icardi non risparmia nessuno in questa domenica di aprile. Dà spettacolo e va due volte in goal, dimostrando che uno come lui serve in campo, non seduto in panchina. Il tecnico Mazzarri avrà finalmente recepito il messaggio? Di certo non è sfuggito alla Sampdoria che ha subito una pesante sconfitta dai nerazzurri, targata al 50% proprio da Icardi. Il giovane ormai è entrato a pieno titolo anche nei cuori dei tifosi che lo vedono, sempre più, come il fuoriclasse del presente e soprattutto del futuro. Insomma, il talento nerazzurro si riconferma rubacuori fuori e dentro il rettangolo verde.
Di Icardi, sino a un po’ di settimane fa, si parlava principalmente per altri motivi, ben noti, legati alla sua relazione con Wanda Nara, ex moglie di Maxi Lopez. Nel match tra Inter e Sampdoria i due si sono ritrovati in campo, faccia a faccia, tra rivalità, competizione e antipatia reciproca.
Sta facendo il giro della rete il video che mostra il saluto e la stretta di mano mancati poco prima del fischio d’inizio. Icardi e Maxi Lopez, ancora uno contro l’altro, lungo la labile linea che separa la vita privata da quella pubblica di chi gioca in serie A.
http://www.youtube.com/watch?v=zSFWCJ3-liA
Non semplice per un giocatore che avverte la tensione proveniente dal di fuori per poi ritrovarsi a un passo con la causa, primaria o meno, di quel sentimento. La geometria nascosta dietro la tramontata amicizia tra i due giocatori, ex compagni di squadra, si rivela nel triangolo con la bella bionda Wanda protagonista.
Maurito risponde ai fischi e all’accoglienza per nulla calorosa di Genova, andando a segno una prima e una seconda volta. L’altro sbaglia un goal molto più semplice dal dischetto. La prova che la ferita non è ancora del tutto rimarginata, mentre chi riesce a vivere appieno ogni singolo momento, tra scatti postati sui social, vacanze e dichiarazioni, se la gode per davvero.
E vive il momento magico senza alimentare le polemiche perché, nonostante i fischi e gli insulti, provenienti anche dalla panchina della Samp, Icardi testimonia l’emozione di essere tornato dove tutto ha avuto inizio. Calcisticamente parlando.