Lo sport non è solo gioco, polemiche, gioie o dolori. Lo sport è e deve essere anche riconciliazione, sviluppo, aggregazione, educazione. Questo lo scopo di una serie di incontri organizzati a Scampìa dall’ Athena volley, da tempo impegnata per il sociale nel territorio. Il CT Berruto sarà presente martedì 13 ad un incontro con le scolaresche del quartiere napoletano che si terrà all’Auditorium di Scampìa (Viale Della Resistenza).

Con Lui saranno presenti il presidente della Fipav Magri e il sindaco di Napoli De Magistris oltre al presidente di Fipav Campania Boccia e il responsabile dell’Athena volley Ivan Capozzi, che da anni lottano in città per offrire ai ragazzi di Scampìa un’ opportunità di evasione da un contesto socio-economico spesso difficile e soffocante per i più giovani. A termine dell’incontro, che avrà il compito di avvicinare i giovani ad uno degli sport più praticati in Italia, il tecnico visiterà le strutture sportive del quartiere.

Gli eventi non finiscono qui, infatti, il giorno prima Berruto sarà presente anche al Regional Day, selezione di talenti organizzata dalla Fivap Campania a cui parteciperanno i selezionatori Luigi Russo e Gianpiero Panzini.
Il movimento della pallavolo campana è in fervore per questa serie di incontri che metteranno la regione sotto i riflettori dell’intera nazione.