Il curioso caso di Mounir El Hamdaoui. L’attaccante ex Ajax sembrava dimenticato da tutta la Fiorentina. Poi è riapparso. Ed ha fatto pure gol. È la storia di Cesena-Fiorentina: siamo sul 3-1 per i viola quando il marocchino – appena entrato – si trova nel posto giusto e senza problemi riesce a tornare al gol.
E chissà cosa avrà pensato Mario Gomez. Lui che ci ha provato per tutta la partita, è andato vicinissimo alla rete nel primo tempo ed ha dovuto (senza polemica, ovviamente) esultare per il gol del compagno che non vedeva il campo da molti mesi.
E adesso? Il buon El Hamdaoui andrà via. Ha trovato il gol dopo 9 mesi, ha mostrato di avere una buona condizione fisica, tutte ottime garanzie per chi avrà voglia di scommettere su di lui. Non sarà la Fiorentina. Nonostante la presenza di ieri, Montella lo ha già bocciato da molto tempo e ha fatto capire di aver bisogno di ben altro in rosa.
Il marocchino così, col suo gol, lascerà Firenze in cerca di fortuna. O semplicemente di un contratto. Di questi tempi non è così facile…