Matija Nastasic ha fallito al Manchester City. Pochi dubbi, e nessun giro di parole. Il difensore centrale era arrivato al Manchester City con grandi ambizioni. Era stato pagato alla Fiorentina ben 16 milioni di Sterline, circa 20 milioni di Euro. Una cifra importante per un difensore centrale di appena 19 anni.

Ma qualcosa non è andata. E in questa stagione Pellegrini sembra averlo escluso da ogni strategia tecnica e tattica. Nastasic ha giocato soltanto 90 minuti in stagione, in Coppa di Lega. Una sola presenza, che evidenzia come il calciatore sia ormai relegato ai margini della squadra di Manchester. E allora si è messo sul mercato, col benestare della dirigenza inglese, ovviamente.

Ci prova il Milan, che sembra aver capito che per dare una svolta alla stagione servirà rafforzare la difesa e non solo l’attacco. Ma Nastasic costa tanto. Galliani ha provato qualche timido sondaggio, ma senza troppa convinzione. Anche perché il City ha intenzione di recuperare almeno poco meno della metà di quello che spese. Con meno di 7-8 milioni di Euro non si può nemmeno trattare, per farla breve.

Mentre in Inghilterra la tv SkySports è convinta che il calciatore sia molto vicino alla Bundesliga. Su di lui è forte il pressing dello Schalke 04, per volontà di Roberto Di Matteo. Il Milan aspetta, e spera. Ma lo Schalke si muove, e magari riuscirà a chiudere a breve.