Ve l’avevo detto io. Rafael appena atterrato a Palermo aveva fame forte. Le mie fonti mi avevano informato. Gli è bastato incrociare lo sguardo di un arancino tipico ed è stato subito amore. Con gli arancini è così, uno tira l’altro, e tira un altro e Lazaar ( più 3 ) ha tirato da casa sua. Rafael 4 ( meno 3 gol subiti = 1 ).
Dagli arancini ai McDonald’s di Milano. Ve l’avevo detto che Maccarone sarebbe stato il cetriolino indigesto di Diego Lopez 5 ( meno 1 gol, meno 1 rosso). Big Mac 7 (+3).
Spero abbiate ascoltato il mio consiglio su San Valentino. É sempre un giorno particolare. Ci sono giocatori da non schierare in giornate come queste. Wanda Nara ha provato a cucinare per la prima volta. Voleva ingolosire Maurito anche in cucina. Il risultato è che Icardi s.v. ha abbandonato l’allenamento per gastroenterite a formazioni già inviate. Chissà quanti di voi avranno giocato in dieci.
E l’inter? Sulla rinascita del Guaro vi avevo già avvisato settimana scorsa. A Bergamo andava schierato senza neanche il minimo dubbio. Non era una scommessa, infatti a Masiello non è piaciuto per niente. Due gol e una prestazione fanta-fantastica. Anche Brozovic senza le meches ha regalato la prestazione che immaginavo.
Il fantacalcio è studio, non improvvisazione. Bisogna prevedere tutto. Ricordate che un minimo battito d’ali di Niang 7,5 a Genova ( più 2 gol ) è in grado di provocare un uragano a Cesena e far sbagliare Vidal ( meno 3, rigore sbagliato).
Per restare ai bianconeri avevo previsto che Bonucci ci avrebbe messo un po’ a smaltire il volo sui cartelloni pubblicitari di domenica scorsa. Defrel e Djuric gli volavano da tutte le parti. E poi ha vinto pure Il Volo a Sanremo. (brutta serata)
Ne sono successe di cose in questa giornata. Tutte ampiamente prevedibili.
Fidatevi di me la prossima volta. Fidatevi di un uomo che con Chiesa, Tovalieri e Signori ammazzò la fantalega già in partenza. Correva l’anno 1994 e il fanta, e il calcio, era più romantico, dannatamente più semplice, senza i menù di Wanda, senza le fantasiose esultanze di Domsah, ma con una pioggia di +3 nel cuore.
Alla prossima.
Chi sa di fantacalcio, non sa niente di fantacalcio.