Non c’è pace per Mario Balotelli. L’attaccante del Liverpool sembra sempre più ai margini della squadra di Rodgers e non vuole fare nulla per rientrarci. L’ex Milan è stato protagonista di un’altra notte brava in discoteca e a Gennaio potrebbe lasciare i Reds.

Ma ciò che fa più scalpore in Inghilterra è il fatto che ieri Balotelli abbia pubblicato un’immagine su Instagram, con la foto di SuperMario (il celebre idraulico dei videogiochi Nintendo) e una frase nelle intenzioni anti-razziste. Ma i tabloid inglesi non l’hanno presa bene e attaccano il calciatore italiano di razzismo.
balotellisupermario1
Il paradosso di SuperMario, il calciatore italiano di colore che si è sempre scagliato contro la piaga razzista. Mario è però colpevole, secondo i detrattori di aver dato sfogo ad alcuni pensieri razzisti, come per esempio il pregiudizio sui “neri che saltano” e su “gli ebrei che raccolgono monete”.

Un’uscita infelice, ma di certo non cattiva. Che potrebbe costare caro a Balotelli, adesso indagato dalla FA per frasi razziste sul social network. Era probabilmente una frase anti-razzista, almeno nelle intenzioni di Balo, da sempre estraneo a queste logiche omofobe. Il paradosso di Balotelli, il calciatore con tanto talento che non riesce ad incidere in una squadra come il Liverpool, e da sempre anti-razzista oggi accusato di razzismo. C’è un’immagine, poi rimossa, di un idraulico italiano dei videogiochi che è stato partorito dai Giapponesi, parla inglese e sembra un messicano. Okay, ma gli altri non hanno proprio di meglio di cui parlare?