Nel primo masters 1000 del 2015, sul cemento di Indian Wells, si sono disputate le semifinali ed è stato rispettato il pronostico: la finale sarà infatti tra Djokovic e Federer, proprio come un anno fa quando vinse il serbo in tre set molto combattuti. Quello di oggi sarà il loro incontro numero trentotto con Federer avanti venti a diciassette nei precedenti, l’ultimo il 28 febbraio in finale nel torneo 500 Dubai, vinta da Roger in due set.
Indubbiamente è la finale che tutti gli appassionati desideravano, perché ci saranno i due giocatori più in forma del momento e non solo. Federer è alla ricerca del titolo numero ottantacinque, il quinto a Indian Wells, mentre Djokovic vuole quello numero cinquanta in assoluto, quarto in questo torneo.

H 21 su Sky sport 2
Federer-Djokovic (20-17)

Djokovic- Murray (6-2,6-3)

Venticinquesima partita tra i due, con Nole avanti sedici a otto nei precedenti incontri. Nel primo set parte forte Djokovic con due break, uno subito e l’altro sul 4-1. A poco vale il controbreak di Murray perché subito dopo il serbo piazza il terzo break chiudendo il set sul 6-2.
Il secondo set è deciso da un solo break del numero uno, subito in avvio. Da notare che il serbo ha avuto anche occasione del secondo break e lo scozzese la possibilità di recuperare lo svantaggio sul 4-1.
Nel complesso una gran partita da parte di Djokovic ma anche tanti errori di Murray. Per il numero uno al mondo quella di domani sarà la finale numero trentuno in un torneo Masters 1000, la terza di fila a Indian Wells, la seconda in questa prima parte di 2015.

Federer-Raonic (7-5,6-4)

Decimo incontro tra i due con Roger avanti otto a uno nei precedenti. Il primo momento delicato del primo set è sul 2-2 quando Federer ha una palla break ma Raonic si salva molto bene. Il campionissimo svizzero ha altre tre palle break sul 5-5, concretizza l’ultima andando a servire per il set e vincendo l’ultimo game a zero.
Nel secondo set parte alla grande Federer con subito un break conquistato con due punti magici e poi salva la prima palla break per il canadese molto bene. Il set e il match finisce sostanzialmente qui perché Raonic non avrà più occasioni per provare a recuperare il break.
Ottima prova di Federer, perfetto anche oggi contro un avversario che pure era in forma dopo aver battuto per la prima volta Nadal.