Un altro infortunio. Il terzo negli ultimi tre anni. Un’altra stagione terminata in anticipo. Troppo anticipo. Kobe Bryant, mercoledì scorso, nella partita giocata a New Orleans e persa dai Lakers, ha riportato un brutto infortunio alla spalla destra. Ha continuato a giocare tirando con l’altro braccio, voleva aspettare, non voleva operarsi.
Una prima visita, fatta dai medici dello staff dei Lakers, ha evidenziato il primo responso: la spalla destra di Kobe Bryant ha una lesione alla cuffia dei rotatori destra. Il Black Mamba ha voluto aspettare ancora. Ha voluto ascoltare il parere di un medico specialista il 23 gennaio. È stata una visita particolare, ripresa in diretta dal sito The Players Tribune.
Il medico spiega a Bryant cosa ha la sua spalla, il campione ascolta, chiede spiegazioni. Poi però arriva il responso ufficiale. Bisogna operare e fermarsi. Di nuovo. La debolezza e lo sconforto di Bryant è tutta in quella parola internazionale che tutti capiscono: “Ok”. La pronuncia a testa bassa, la sofferenza è tutta in quelle due lettere.
La stagione attuale di Bryant si chiude in quello studio medico, se tutto procede per il verso giusto sarà pronto per la prossima stagione NBA 2015-2016. Ma c’è un dubbio che terrorizza i suoi tifosi. Il Black Mamba avrà ancora voglia di lottare contro il suo fisico? A 36 anni la parola ritiro è già uscita dalle sue labbra e sicuramente è passata per la sua mente più volte. “Mentirei se dicessi che non ci ho pensato. Al momento ne dubito, ma non si può mai sapere. Il mio corpo mi fa sempre più male. Se non vorrò più fare tutto questo, non lo farò. Dei soldi non mi importa” così aveva dichiarato al Los Angeles Time prima di questo nuovo infortunio.
La speranza di tutti è che lo statunitense continui a lottare come ha sempre fatto. Forza Kobe!
Ecco il video della visita di Bryant.
http://www.youtube.com/watch?v=b7RonWvfohw#t=82