Il tecnico nerazzurro ha chiaramente detto che l’Inter ha bisogno di due esterni. Si avvicina il mercato di gennaio e con esso le prime idee del Mancio per rafforzare la sua nuova Inter. Si pensa a Cerci e il Pocho Lavezzi, da sempre corteggiato dalla società nerazzurra, per valorizzare la parte offensiva della squadra. Per ora resta un’utopia, del resto si sa che le voci pre-mercato che hanno sempre fatto sognare gli interisti raramente si sono realizzate. Il ritorno di Mancini e la fiducia che Thohir sembra riporre in lui, potrebbero però essere buoni motivi per alimentare la speranza dei tifosi della beneamata. Accanto a questi due importanti nomi ne spunta, però, un altro: quello di Mario Balotelli, per cui il tecnico interista nutre una profonda passione.
Allo stesso tempo in casa Inter si deve prestare molta attenzione. Infatti dall’Inghilterra arrivano Tottenham, Chelsea e Liverpool carichi di proposte e soldi. Tutte e tre le società vogliono Icardi e sono disposti a offrire 35 milioni di euro al presidente Thohir. La società milanese potrebbe cedere di fronte a questa ingente somma di denaro, anche perché a quanto pare l’argentino non sembra soddisfatto della sua carriera con la maglia nerazzurra.
Un altro tema scottante è quello del giovane Kovacic. L’assalto arriva dal Real Madrid. Già a luglio Carlo Ancelotti aveva avanzato la proposta all’Inter, però respinta. Questi si era ripresentato ancora più determinato al mercato di agosto, ma ancora invano. Ora, a gennaio Ancelotti ritorna imperterrito all’assalto per il croato. Disposto ad offrire 40 milioni, il tecnico del Real è convinto che Kovacic sia un potenziale fenomeno, e che se si fosse trovato in un ambiente diverso da quello dell’attuale Inter in crisi, ora lo sarebbe sicuramente. 40 milioni sono tanti, vedremo come si muoverà l’Inter di fronte a queste scottanti proposte. Nel frattempo i tifosi sperano che la società si tenga stretta i due giovani talenti.