Blog di Sport sta seguendo la diretta della prima conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Per aggiornare la pagina premere il tasto F5

Ore 15.36: La conferenza stampa è terminata

Ore 15:35: Marotta. “Iturbe? Sicuramente un calciatore importante, abbiamo avuto confronti con il Verona, ma, anche a seguito del cambio tecnico, gli obiettivi sono cambiati”

Ore 15.34: Allegri: “Morata ha le potenzialità per diventare un campione”

Ore 15.33: Allegri: “Non credo che la squadra sia appagata, non è nel DNA della Juventus. Quando rientreranno tutti, lavoreremo per vincere e migliorare i risultati di Champions League”

Ore 15.31: Marotta: “Abbiamo valutato Allegri perchè è un vincente, si avvicina al profilo di Antonio Conte”

Ore 15.30: Allegri: “Conte ha fatto tre anni con grandi risultati e cercherò di vincere l’ennesimo scudetto e fare una Champions importante. Vidal e Pogba sono fondamentali e sono contento di allenarli”

Ore 15.29: Marotta: “Vidal è stato chiedo da club importanti, ma ce lo teniamo ben stretto. E’ importante per la Juventus e lui ha manifestato la felicità nel continuare con noi”.

Ore 15.27: Marotta: “Tra poco ci sarà il primo confronto con tutti a Vinovo. I tifosi è normale che siano disorientanti perchè abbiamo perso una figura importante per la società, li capisco. Devono essere certi, però, che la Juventus è una società serie e di blasone”

Ore 15.25: Allegri: “Sfida difficile e stimolante per cercare di vincere il quarto scudetto consecutivo e fare bene in Champions. Stasera incontrerò la squadra”

Ore 15.24: Marotta: “Nessun calciatore ha chiesto il confronto con la società. Ci siamo confrontati anche con i calciatori prima di questa scelta, perchè tra il club e loro c’è un rapporto schietto”.

Ore 15.22: Allegri: “Pirlo ha sempre giocato davanti la difesa, tranne una volta al Milan con il sottoscritto. Io devo sfruttare i calciatori dove rendono meglio, dunque difesa a 3 o a 4 non importa. Tutto dipende dalle caratteristiche dei calciatori”

Ore 15.21: Allegri: “Ci giocheremo il campionato fino alla fine. In Europa ci sono grandi club molto organizzati, come l’Atletico Madrid. Abbiamo il dovere di disputare una grande Champions League e la Juve deve stare tra le prime otto squadre”

Ore 15.19: Allegri: “Evra è un calciatore di caratura internazionale. Credo che stravolgere la squadra è da pazzi, il sistema di gioco funziona e porterò degli accorgimenti”

Ore 15.18: Allegri: “Ho un buon rapporto con Pirlo, ma non ci siamo ancora sentiti. Lui è un campione e dopo tre anni lo ritrovo. Sono fortunato e, ripeto, con Pirlo mai nessun problema.

Ore 15.15: Marotta: “Abbiamo tentato di trattenere Antonio Conte, per le qualità che ha dimostrato. Non ci sono stati problemi riguardo il mercato”

Ore 15.13: Allegri: “Conte rappresenta tanto per la Juventus. Per quanto riguarda la squadra, dico che quest’anno ha dominato. Bisogna migliorare in Champions League e la società ha idee di mercato oculate per rinforzare la squadra”

Ore 15.12: Allegri: “Capisco lo scetticismo dei tifosi, anche perchè si sono trovati in questa situazione. Mi farò apprezzare per il lavoro”

Ore 15.11: Allegri: “Sono emozionato perchè sono qui, ma anche arrugginito nel dover fare le conferenze stampa. Non sono abituato (ride ndr)”

Ore 15.10: Ancora Allegri: “Sono qui per mettermi a disposizione di tutti e cercare di contribuire per le vittorie del club”

Ore 15.09: Esordisce Allegri: “E’ un onore essere alla Juventus. Inizierò a lavorare insieme alla società, calciatori e tutto l’ambiente per una stagione vincente. E’ stato un fulmine a ciel sereno essere chiamato da questa grande società”

Ore 15.07: Ancora Marotta: “Si chiude un ciclo, ma l’obiettivo è quello di vincere perchè la storia della Juventus lo impone. Abbiamo dovuto agire velocemente e abbiamo scelto Max Allegri. E’ un allenatore che ha dimostrato di saper vincere anche al primo anno, con il Sassuolo, con il Cagliari, con la quale ha ottenuto il premio come migliore tecnico. Poi con il Milan ha vinto lo Scudetto”

Ore 15.06: Marotta: “Con Conte abbiamo fatto qualcosa di storico, grazie ai tanti trofei. Ringrazio Antonio Conte per tutto quello che ha fatto”.

Ore 15.05: Allegri e Marotta in sala stampa

Ore 15.02: La conferenza stampa inizierà tra due minuti esatti

Ore 14.57: Massimiliano Allegri sarà accompagnato in sala stampa dal Direttore Generale della Juventus Giuseppe Marotta. Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa.