Blog di Sport, a partire dalle 15.20, seguirà la diretta della prima conferenza stampa di Alvaro Morata, nuovo attaccante della Juventus. Per aggiornare la pagina premere il tasto F5

Ore 16.00: La conferenza stampa è terminata. Grazie per averci seguito.

Ore 15-58: Marotta: “Il mercato sta andando avanti e ancora manca un mese e mezzo. In questi 3 anni abbiamo avuto una grande società, un grande allenatore e un grande gruppo. Nei prossimi giorni potremmo annunciare altre operazioni, ma dobbiamo essere ottimisti”

Ore 15.57: Morata: “E’ vero che esiste la possibilità che il Real Madrid mi ricompri, ma adesso voglio contribuire ai successi della Juve”

Ore 15.53: Morata: “Conosco bene la Juventus perchè l’ho guardata bene e so che per vincere così tanto ha una base forte. Darò tutto per la maglia”.

Ore 15.51: Morata: “La Juventus ha mostrato in me grande interesse. Vengo nella migliore squadra d’Italia per lavorare molto. Ancelotti mi ha detto che arrivo in una grande città, in una grande squadra e di godermi anche il cibo italiano”

Ore 15.49: Morata: “Mi piace il numero 9, dunque vorrei sceglierlo per fare bene. Giocare la Champions è un’occasione straordinaria”

Ore 15.46: Morata: “Vincere la Champions è qualcosa di incredibile. Senza dubbio vorrei riprovare quelle sensazioni, ma pensiamo a lavorare giorno dopo giorno”.

Ore 15.45: Morata: “Trovo una forte ammirazione per diversi calciatori di questa squadra. Giocare con calciatori come Pirlo, Tevez, Vidal, Pogba, Llorente è una cosa magnifica. Trovarmi con altri attaccanti di livello rappresenta una motivazione in più”

Ore 15.44: Marotta: “Il calciatore è nostro in maniera definitiva, poi tra due anni il Real Madrid può comprarlo nuovamente. Ha firmato per 5 anni”

Ore 15.43: Morata: “Ci sono state offerte da altri campionati, ma il mio desiderio era vestire questa maglia. La Serie A è un torneo duro, ma sono preperato”.

Ore 15.40: Ancora Morata: “Era da molto tempo che volevo giocare nella Juventus e la cosa importante è che mi trovo qui. Ringrazio tutti per aver permesso tutto questo. Qui hanno fiducia in me”

Ore 15.39: Morata: “La Juventus è uno dei più grandi club d’Europa e il migliore d’Italia, ho scelto anche per questo. Cercherò di vincere e ho già parlato con Allegri”

Ore 15.37: Marotta: “Trattativa difficile, causa concorrenza, per molto tempo. Ringrazio l’entourage del calciatore, la società del Real Madrid, molto seria e poi anche il mio collaboratore Paratici. Morata ha deciso di vestire a tutti i costi la maglia della Juventus”

Ore 15.36: Inizia con qualche minuto di ritardo la conferenza stampa. Presente anche Marotta che dichiara “Siamo felici di presentare Alvaro Morata”

Ore 15.24: Tra sei minuti inizierà la conferenza stampa di Alvaro Morata. In sala, presenti già i giornalisti.