Ormai è un tormentone destinato a ripetersi in ogni finestra di calciomercato. La Juventus e Jovetic: storia di un corteggiamento mai andato a buon fine ma periodicamente provato. E ogni volta sembra quella buona. L’attaccante ex Fiorentina è ai margini tecnici del progetto del Manchester City e teme, con l’eventuale arrivo di Bony, di essere messo ancora più in disparte. E si guarda attorno, magari cercando lo sguardo di un’amante sedotta tempo fa e poi abbandonata.

Quella Juventus che ci prova sempre. E che Jovetic un po’ rimpiange di non aver accettato ai tempi in cui la scelta del City sembrava un balzo in avanti, senza avere però la prontezza di esso. Un salto a lungo rimpianto e maledetto, anche nelle chiacchierate informali con il proprio agente. Che Jovetic sarebbe disposto a ritornare in Italia non è un mistero e anche a Gennaio ci si proverà.

La Juventus ha effettuato un sondaggio ma per ora non ha formulato nessuna offerta. Le richieste sono piuttosto alte: 1.5-2 milioni per il prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato tra i 18 e i 20 milioni di Euro. Non uno scherzo, ma un investimento importante su un calciatore che ai tempi della Fiorentina valeva anche di più e che in Italia avrebbe buone possibilità di tornare ai fasti di un tempo.

Ma c’è una concorrente inedita. Anche la Roma, secondo indiscrezioni raccolte da Blog di Sport, avrebbe fatto un sondaggio con il Manchester City e con l’agente del calciatore e sarebbe interessata al ragazzo. Qualcosa di molto timido con i giallorossi c’era stato anche in Estate ma poi era naufragato tutto. Mancano ancora una ventina di giorni alla fine del mercato. Sarà quello buono per quel ritorno in Italia di Jovetic a lungo paventato? Juventus e Roma ci sperano.