Ci si aspettava una bomba di mercato e invece magari arriverà un’altra bombetta. Come quella con cui l’anno scorso si presentò Pablo Daniel Osvaldo a Torino. L’approdo potrebbe essere identico anche quest’anno, con la bombetta o meno Osvaldo potrebbe diventare a breve un calciatore della Juventus.

Manca la conclusione della trattativa, che però è ben avviata. La Juventus aveva come priorità Simone Zaza, per cui però non c’è stato il benestare del Sassuolo, e quindi una volta naufragata un’operazione che dovrebbe però realizzarsi a Giugno Marotta si è guardato attorno. Osvaldo e Pazzini aspettavano solo un cenno: la scelta ricade sul primo. Adesso è da vedere se riesce a partire l’effetto domino, e cioè se Andrea D’Amico riesce a portare Giovinco al Toronto già a Gennaio.

Al trasferimento di Giovinco però si lavora ormai da qualche giorno e non è detto che la trattativa non subisca un’accelerata già nelle prossime ore. Osvaldo ieri sera sarebbe stato visto a Torino, e al momento sembrerebbe più vicino che mai ad un ritorno in bianconero. E qualche tifoso scherza (ma non troppo): e se il numero di maglia scelto fosse il 94, come il minuto della rete realizzata contro la Roma nello scorso campionato?