Cara Juve, adesso è il momento di tenere duro. Sarà quello che ha pensato Allegri, conoscendo le richieste provenienti dall’estero per i due esterni della Juventus, Kwadwo Asamoah e Stephen Lichtsteiner. Il Chelsea ha puntato il ghanese, mentre lo United sembrerebbe aver trovato l’accordo con l’ex Lazio. Ed è proprio il caso Lichtsteiner a tenere banco in seno alla dirigenza bianconera: l’esterno destro, che ancora non ha rinnovato, da Gennaio sarà libero di accordarsi a parametro zero con qualunque club per un trasferimento a Luglio.
Su Asamoah c’è il Chelsea, e secondo la stampa ghanese ci sarebbe un’offerta di quasi 30 milioni di Euro. Una cifra che, se fosse vera, farebbe molto piacere a Marotta, pronto eventualmente già a sostituire l’esterno sinistro. Intanto la Juve si affaccia al mercato anche per acquistare e gli obiettivi riguardano la difesa. I tanti infortuni e soprattutto quello cronico di Andrea Barzagli, suggeriscono a Marotta e Paratici di cercare un centrale difensivo di sicuro affidamento per allungare quantomeno la panchina a disposizione di Allegri.
Per ora le piste seguite sono due: Montoya e Rolando. Per il primo sembrava esserci l’accordo, ma attualmente la trattativa sembra ad un punto di stallo, con le parti che non si decidono a chiudere. Piace Rolando, ma il Porto avrebbe chiesto 1 milione per il prestito e circa 6 per il riscatto. La Juve chiede di abbassare entrambe le richieste, ma preme soprattutto per il prestito, avendo molti dubbi sull’effettivo acquisto in Estate dell’ex Inter.