Kiara Fontanesi conquista il suo terzo titolo mondiale ‘Motocross femminile‘ sulla pista di Loket. Nella sfida di sabato e in quella di domenica, la giovane ha dimostrato di avere grinta, determinazione e talento.
In Repubblica Ceca ha sbaragliato la concorrenza, in particolare la rivale per eccellenza Rutledge, sua avversaria nello spareggio di fine stagione. Una grandissima gioia per la Fontanesi che ha giocato le ultime manche della competizione cercando di studiare al meglio le avversarie, e soprattutto di battere la Rutledge per ottenere il sudato e meritato titolo di pilota più forte al mondo.
La soddisfazione è ancora più grande se si pensa che Kiara raggiunge a quota tre titoli Laier ed è considerata la pilota numero uno a soli vent’anni. Le lacrime di gioia della neo-campionessa mondiale esprimono al meglio la sua felicità e ripagano, insieme alle emozioni offerte durante tutta la stagione e nello strepitoso finale, la tanta strada fatta dai suoi supporter, pronti a condividere il fantastico risultato raggiunto.