È ormai prossimo al rinnovo di contratto Paul Pogba ma la trattativa è stata portata avanti più o meno sotto traccia negli ultimi mesi. Quando un big rinnova il lavoro è estenuante, e spesso “sui fianchi”, per cercare di limare, a lungo andare, richieste e promesse. È una storia fatta, al solito, da pretese e rifiuti, fino ad arrivare ad un accordo.

Il destino ha voluto metterci del proprio in questa storia, e lo ha fatto sotto forma di un gol realizzato da Kasami ieri sera. Una rete che pesa parecchio nell’economia del passaggio del turno della Juventus in Champions League, e se le cose non dovessero andare bene anche nell’economia nel senso stretto del termine. Quel Kasami che ha realizzato la rete dell’1-0 dell’Olympiakos è entrato, o ha rischiato di farlo, nella trattativa.

Assistito di Mino Raiola, come Paul Pogba, Kasami è stato proposto alla Juventus nell’ultimo anno. E nell’affare Pogba c’era una sorta di promessa, magari non detta, secondo cui la Juve, se Kasami non avesse trovato una soluzione gradita, la Juve avrebbe cercato di accontentare Raiola. Poi le cose sono andate diversamente, ma il destino ieri sera ha messo un punto definitivo, beffardo, alla situazione. E magari qualcuno avrà pensato che sarebbe stato meglio accontentare Kasami, almeno per una notte.