Flavia Pennetta scrive una pagina molto importante del tennis italiano a Indian Wells sconfiggendo negli ottavi la numero due del mondo, Maria Sharapova in rimonta. La Pennetta si porta così addirittura avanti negli scontri diretti, dopo che aveva perso i primi due.
Curiosamente, anche l’anno scorso la Sharapova aveva perso agli ottavi contro un’italiana, in quel caso la Giorgi, che poi avrebbe perso il derby tutto italiano proprio contro la Pennetta.
Nelle altre partite sono avanzate ai quarti tutte le big, anche se Serena Williams e Suarez Navarro hanno dovuto faticare per battere rispettivamente la Stephens e la Watson.
La Pennetta affronterá domani la tedesca Lisicki, un’avversaria alla sua portata per continuare il cammino verso la difesa del titolo conquistato dodici mesi fa.

Gli uomini hanno completato i sedicesimi: l’unica vera sorpresa è stata la sconfitta di Dimitrov per mano dello spagnolo Robredo, tutti gli altri big sono passati più o meno agevolemente e Seppi è uscito di scena, sconfitto nettamemte da Federer in soli due set.

Ecco i quarti femminili, in diretta su Supertennis:

Oggi
Serena Williams- Bacsinzsky
Halep-Suarez Navarro

Domani
Bouchard-Jankovic
Pennetta-Lisicki

Questi invece, gli ottavi maschili, in diretta su Sky Sport:
Lopez-Nishikori
Simon-Nadal
Sock-Federer
Djokovic-Isner
Murray-Mannarino
Rosol-Berdych
Raonic-Robredo
Kokkinakis-Tomic

Pennetta- Sharapova 3-6, 6-3, 6-2

Il primo set è abbastanza combattuto con ben tre break, due per la Sharapova sulle ben sette palle break ottenute e uno della Pennetta sull’unica occasione avuta. Da segnalare in avvio un momento molto critico per la nostra tennista che dopo il primo break della russa è scoppiata in lacrime.
Nel secondo set c’è solo un break, della Pennetta ovviamente, cinica nel trasformare la sola chance guadagnatasi mentre la russa ne ha sciupate ben quattro anche per merito di Flavia che è cresciuta molto nel corso del match vincendo la battaglia di nervi.
Nel terzo set la Sharapova perservera nel commettere doppi falli, tre, mentre la Pennetta riesce a non farne nemmeno uno. I break sono ben due per la nostra Flavia; la russa, invece, non ottiene nemmeno una palla break.

Federer-Seppi 6-3, 6-4

La svolta del primo set è nell’ottavo game quando sul 4-3 Federer recupera da 40-15 e piazza l’unico break del set, vinto da Roger per 6-3 in 39 minuti salvando una chance per il contro break di Seppi.
Nel secondo set Federer ottiene quasi subito il break, sull’1-1 ma sul 3-2 gioca un pessimo game e Seppi conquista il contro break. Federer non accusa il colpo e sul 3-3 torna avanti subito di un break, decisivo per il set, vinto da Roger col punteggio di 6-4 dopo che Seppi aveva salvato tre match point sul 5-3.