I GIOCATORI – Con Nicola Sansone, negli ultimi due anni, sono stati gli spauracchi di tante squadre del nostro campionato. Simone Zaza e Domenico Berardi: giovani, italiani, rampanti e con la Juve nel destino. Una coppia da 52 gol in due anni in serie A, dopo una buona stagione disputata in cadetteria. I due attaccanti mancini del Sassuolo, affiatati e complementari, hanno tutte le carte in regola per essere protagonisti in grandi club nel prossimo futuro.
LA TRATTATIVA – Zaza è tutto del Sassuolo, ma la Juventus ha conservato il diritto di riscattarlo a 15 milioni entro il giugno 2015, a 18 entro il giugno 2016. Berardi è in comproprietà libera tra le due società e il suo destino dovrà essere deciso entro il 30 di questo mese. Le possibilità che i bianconeri li portino entrambi a Torino è molto alta, anche se patron Squinzi, ammettendo che Zaza è ormai prossimo ad accasarsi all’ombra della Mole, ha anche dichiarato di voler trattenere in Emilia Berardi.
PERCHE’ SERVONO ALLA JUVENTUS – I bianconeri hanno già preso Dybala e preparano l’assalto ad uno tra Cavani e Mandzukic. Il motivo è una rivoluzione che, volente o nolente, potrebbero essere costretti a compiere nel reparto offensivo: Tevez potrebbe spingere per tornare in Argentina, Llorente chiedere di andare a giocare altrove per trovare più spazio, Morata è nel mirino del Real, titolare del diritto di recompra sul giovane attaccante canterano. Assicurarsi due tra i più promettenti e prolifici giovani italiani, quindi, potrebbe essere un ottimo punto di ripartenza per una squadra chiamata a confermarsi ai massimi livelli.