Sono ore frenetiche quelle che Borini ed il suo entourage stanno vivendo in questi giorni. Il suo agente Marco De Marchi tra ieri ed oggi si è lasciato andare a delle dichiarazioni che lasciano intendere come la seconda avventura dell’attaccante emiliano con il Liverpool sia ormai giunta al capolinea.
Gli ultimi messaggi al mercato lanciati dal procuratore del calciatore sono arrivati questa mattina, quando al sito del quotidiano inglese Mirror ha dichiarato come Fabio Borini non sia affatto felice della situazione venutasi a creare nei Reds, dove l’italiano è una delle ultime scelte in ordine gerarchico del tecnico Brendan Rodgers. Riprendendo le parole dell’agente, Borini oggi appare come un leone in gabbia, un giocatore dall’elevato potenziale ma che per poter rendere al meglio necessita di continuità così come era avvenuto nella passata stagione, quando Borini tra le fila del Sunderland aveva totalizzato 39 presenze tra Premier League e coppe nazionali realizzando 10 reti. Ma la possibilità che si ripeta una situazione simile nella squadra dei Beatles appare una chimera, anche in considerazione della manciata di minuti giocati dal giocatore in questa stagione. Ed ecco che il nome di Fabio Borini torna prepotentemente ad essere accostato alla Serie A.
Tante secondo il suo procuratore le squadre che hanno inserito il nome dell’attaccante nella lista degli acquisti per il mercato estivo e la buona parentesi con la maglia della Roma nella stagione 2011/2012, quando il giocatore siglò 10 reti in 26 partite sarebbero un buon punto di partenza in quanto a motivazioni per entrambe le parti.
Ma quali squadre sarebbero interessate a Fabio Borini? Sul talento azzurro, che l’inverno scorso è stato molto vicino a vestire la maglia dell’Inter, sembra essere in vantaggio il neopromosso Bologna, desideroso di allestire una rosa che possa garantirgli una facile permanenza in Serie A negli anni a venire. Ma gli emiliani non sono l’unica squadra interessata al giocatore, c’è infatti da registrare il costante interesse dell’Inter, a cui il Liverpool ha offerto 21 milioni per l’acquisto di Kovacic e della Fiorentina, soprattutto in caso di partenza del deludente Mario Gomez. Da tenere sotto controllo però anche la pista tedesca.