Ieri l’agente di Shaqiri ha visitato l’Italia e ha avuto colloqui con Inter e Juventus. Al pomeriggio, alla Pinetina, ha parlato a lungo con i dirigenti nerazzurri e con la squadra mercato di Ausilio. Proprio poco prima che i nerazzurri dessero l’accelerata decisiva per Lukas Podolski, arrivato poi ieri sera a Milano.

In serata il fratello-agente di Shaqiri ha incontrato anche la Juventus, per discutere e riaprire una trattativa che era già stata approcciata ad Agosto, prima che le parti non trovassero un accordo. I bianconeri sembrano vicini all’intesa col calciatore, molto meno invece a quella con il Bayern Monaco, che detiene il cartellino dello svizzero. La richiesta è di un prestito sui 5 milioni di Euro, e di un riscatto fissato attorno ai 20. E Marotta tentenna.

Intanto il Liverpool va a bussare alla porta del Bayern. E in Inghilterra la stampa scrive di un’offerta dei Reds per acquistare a titolo definitivo, e subito, il calciatore. Per ora l’offerta rimane piuttosto bassa, 15 milioni circa, ma non è detto che la prospettiva di una cessione immediata non possa far in modo che l’affondo del club inglese diventi decisivo. Mentre Juventus e Inter continuano a parlarne.