Abbiamo iniziato queste raccolte con le pallavoliste, per poi passare ai divini del taraflex più hot. Ci siamo in seguito tuffati sulla sabbia dei beachers che ci fanno sognare non solo per meriti tecnici. Ed ora, non potevano mancare le statuarie dee della sabbia, scolpite dalla fatica immane che richiede uno sport meraviglioso come il beach volley. Come per gli altri articoli, anche qui le beachers sono elencate rigorosamente in ordine alfabetico, sarete voi a fare la vostra personalissima classifica.
Agatha Bednarczuk
La campionessa mondiale in carica insieme alla compagna Barbara Seixas, hanno conquistato il titolo l’anno scorso, tra l’altro oro valido per la qualificazione diretta a Rio 2016 dove giocheranno nel pubblico d casa. Sempre l’anno scorso, la coppia ha vinto anche il Grand Slam di San Pietroburgo e l’Open a Praga, insieme a tanti altri risultati importanti nel circuito internazionale. Giocatrice di muro.
Karla Borger
Con Britta Buthe, rappresenta una delle coppie tedesche più forti in corsa per Rio. La carriera di questo team è in perenne ascesa, con risultati migliorati ogni anno e sempre più costanza nel gioco. Conquistano il secondo posto al mondiale di Stare Jablonki nel 2013. Il 2014 regala alle tedesce un terzo e secondo posto a due Grand Slam. L’anno dopo arrivano prime ad una tappa CEV in Grecia e all’Open a Porec. Giocatrice di difesa.
Lane Carico
La beacher americana ha ottenuto come migliori risultati nel circuito internazionale un nono posto in coppia con la Dicello in un Grand Slam e un quarto posto nell’Open di Mangaung nel 2014. Molto attiva nel circuito ATP degli States. Giocatrice di difesa.
Chantal Laboureur
Con la compagna Julia Sude rappresenta una delle coppie tedesche più giovani e promettenti. Nel 2008 insieme alla Spinger vince il mondiale giovanile. Nel circuito internazionale maggiore arriva seconda all’Open di Fuzhou e a quello di Durban nel 2014. Ottimi risultati nei circuiti europei. Giocatrice di difesa.
Marta Menegatti
La beniamina di casa, spesso citata fra le sportive più belle del mondo. Nasce il 16 agosto 1990 a Rovigo ed esordisce nel 2009 nel circuito internazionale insieme a Greta Cicolari con la quale, oltre all’oro europeo nel 2011 e ad altri buoni piazzamenti, ottiene il quinto posto alle Olimpiadi di Londra del 2012. Dal 2013 gioca insieme a Viktoria Orsi Toth vincendo insieme la prima medaglia d’oro in una tappa del World Tour a Sochi e conquistando buoni posizionamenti in altre tappe. Giocatrice di difesa.
Dominika Nestarcova
Inizia la sua carriera nel 2009 sempre accanto alla sua compagna Natalia Dubovcova. Rappresentano la nazionale slovacca di beach volley. Si tratta di una coppia molto interessante che nel 2014 ha conquistato due bronzi a due Grand Slam. Giocatrice di difesa.
Taylor Pischke
L’atleta canadese è la più giovane della nostra rassegna di bellezze sulla sabbia, essendo nata nel 1993. Gioca dal 2012, anno in cui esordisce nel circuito internazionale, con la compagna Humana-Paredes e il miglior piazzamento è stato un quinto posto al Grand Slam di Sao Paulo nel 2014. Giocatrice di muro.
Marketa Slukova
La bellissima ceca ha giocato per molti anni accanto alla Kolocova per poi invece ritrovarsi con la Hermannova con la quale ad Antalya nel 2015 vince l’oro battendo in finale le nostre azzurre. Nel 2014 ha vinto il Grand Slam di Berlino e il bronzo al successivo a Gstaad. Giocatrice di muro.
Anouk Vergé-Depré
Ben 1.85 metri per l’atleta svizzera, Anouk ha praticamente sempre giocato con la sua attuale compagna, Isabelle Forrer. Nell’Open a Sochi del 2015 erano le avversarie in finale delle azzurre Marta e Viktoria. Giocatrice di muro.
Kerri Walsh Jennings
Bisognerebbe dedicare un intero articolo, persino un libro, solo ed esclusivamente a lei, la regina indiscussa del beach volley mondiale. Inutile elencare tutti i suoi podi, la Walsh in carriera ha vinto qualunque cosa. Ha esordito nel circuito internazionale a Cagliari nel 2001, l’anno prima aveva preso parte alle Olimpiadi di Sydney nella squadra di pallavolo arrivando quarta. Con la storica compagna Misty May-Treanor, ha vinto tre ori olimpici consecutivi ad Atene, Pechino e Londra e insieme ad April Ross ora aspira a diventare ancora più leggenda con Rio 2016. Ha partecipato a quattro edizioni dei campionati mondiali conquistando tre ori e un argento. La trentottenne americana è sposata con Casey Jennings, anche lui beacher, con il quale ha avuto tre bambini di cui l’ultimo pochi mesi dopo l’oro a Londra conquistato al quinto mese di gravidanza. Con o senza Rio, per noi è già ampiamente leggenda. Giocatrice di muro, anche se in realtà, lei può fare qualunque cosa.