Caro Roberto,
sette anni fa dopo la sconfitta subita per mano del Liverpool, che sanciva la quarta eliminazione consecutiva dalla Champions League, avevi deciso di lasciare l’Inter nonostante un contratto appena rinnovato per quattro anni e l’ennesimo scudetto che ti aveva fatto diventare l’allenatore più vincente dell’Inter dai tempi di Herrera.
Le motivazioni di quell’annuncio, che aveva colto tutti di sorpresa, restano ancora avvolte in un alone di mistero ma ora non interessano più visto che la stima della società è rimasta invariata nel tempo tanto da indurla a richiamarti appena se ne è presentata l’occasione.
L’esonero del mister Mazzarri, è stata l’occasione per far tornare a San Siro non solo un allenatore mai dimenticato dalla tifoseria ma un entusiasmo ormai sopito che non si vedeva dai tempi del triplete e del mister Mourinho.
L’entusiasmo iniziale ha lasciato presto il posto alla perplessità dei tifosi per i risultati che non arrivavano ed ora allo scoramento totale per una situazione di classifica che è peggiore di quella lasciata da Mazzarri.
Certo la squadra attuale è molto diversa da quella allenata nel 2008. La rosa stellare composta da campioni del calibro di Ibraimovic, Zanetti , Figo, Crespo, Cambiasso, Stankovic, Julio Cesar, Materazzi, Chivu, Samuel, Cordoba, Vieira e Maicon (senza dimenticare il giovane Balotelli) non si può confrontare con quella attuale ma giocatori del calibro di Vidic, Handanovic , Icardi e Kovacic Guarin ed Hernanes e Palacio oltre ai nuovi arrivi Shaquiri, Brozovic e Santon non sono neanche così scarsi.
E allora perché l’Inter si trova al nono posto in classifica a 30 punti di distanza dalla Juventus a pari punti con il Genoa e dietro a squadre meno attrezzate come Sampdoria, Torino e Lazio?
La società ed i tifosi avevano riposto in te un’immensa fiducia per tornare il alto dove meritiamo di stare per tornare ad essere la squadra temuta da tutti o solo per tornare a vedere partire giocate allo spasimo fino alla fine e sostenere la squadra con il cuore.
Quello che i tifosi hanno vissuto finora invece è la storia di un campionato fallimentare fatto di partire scialbe che hanno portato 9 sconfitte e di cocenti eliminazioni dalle coppe che porteranno all’ennesima esclusione dalle competizioni europee.
Cosa succede Mister?
Una tifosa interista