Nella 30ma giornata della Liga Spagnola l’Atletico Madrid vince, una vittoria importante, meritata e spinta dai 50mila del Vicente Calderòn. Però questa volta non arrivano solo i tre punti ma anche la vetta della classifica , quella vetta che fino a pochi mesi non era pensabile potesse sfuggire dalle mani salde dei cugini , il Real Madrid.
Eppure il calcio è anche questo , dopo anni di dominio tra i titani Barcellona e Real Madrid si fa spazio la corazzata bianco – rossa , che dopo alcune stagioni di rodaggio ( portando in bacheca trofei come Europa League , Supercoppa Uefa e Coppa del Re) è matura per il grande salto , giocarsi fino alla fine quel titolo nazionale che ormai manca da 18 anni.
L’artefice di questa bella favola è un ragazzone argentino che noi italiani conosciamo molto bene , El Cholo Simeone. Oltre al bel gioco espresso dai suoi ha saputo portare la giusta mentalità , è stato capace di costruire e proseguire un progetto in una piazza importante e affamata , facendola crescere a piccoli passi e guidandola verso l’olimpo del calcio, adesso l’impresa sarà rimanerci.

Nonostante la stagione stellare che i ragazzi di Madrid stanno affrontando , la concentrazione rimane altissima. Sabato 30 Marzo Diego Costa e compagni saranno ospiti al San Mamès di Bilbao , dovranno confermarsi contro la quarta potenza del campionato , squadra ostica e compatta che non regalerà niente alla capolista. Neanche il tempo di rilassarsi perché il 1 Aprile si ricomincia con la Champions League , dopo l’archiviazione della pratica Milan , la sorte ha voluto sfidare i Colchoneros mettendoli davanti ai connazionali del Barcellona. Sfida difficile ma non impossibile.