Quando si ha una squadra nel cuore ogni momento è buono per celebrarla, e quando si è artisti nella vita, mischiare il calcio e la propria passione diventa quasi un gioco; questo Luciano Ligabue lo sa, e durante il suo concerto a S.Siro, non ha fatti tardato per rievocare alla memoria del suo pubblico i grandi senatori che quest’anno hanno abbandonato il calcio giocato o, almeno, hanno lasciato la maglia nerazzurra.
Liga è infatti uno dei più grandi tifosi interisti (basti pensare che il classico coro di “Urlando contro il cielo” è la colonna sonora di ogni rete segnata in favore dell’Inter), e prima di cominciare a suonare la canzone “Una vita da mediano”, il cantante ha dunque deciso di far partire una dedica al capitano Zanetti, e al suo vice Cambiasso: “Nella vita nessuna squadra può vincere senza un ottimo mediano. Stasera voglio ringraziarne due, visto che siamo a casa loro. Grazie Cuchu e grazie Zanetti. Questa è casa vostra e lo sarà per sempre“.
Una dichiarazione d’amore insomma, per due tra i più grandi giocatori nella storia della sua amata squadra che, sia nei momenti più avvincenti, che in quelli più duri, sono stati sempre presenti, portando con grande umanità quei valori che tanto vengono cercati nel calcio moderno; quei valori che tanto hanno emozionato i giocatori di qualsiasi squadra; quei valori che tanto hanno emozionato anche Luciano Ligabue