Pazza idea quella che vede il ritorno all’Inter di Davide Santon, “il bambino”, come lo chiamò Mourinho che lo fece esordire in prima squadra.
Il ventiquattrenne terzino del Newcastle è quasi ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter, pronto per approdare alla corte di Mancini al fine di dare una mano nel reparto degli esterni che tra infortuni e prestazioni non eccelse rappresentano uno dei punti deboli della nuova creatura del tycoon indonesiano Erik Tohir.
Acquisto anche in ottica Europa League, dal momento in cui il giocatore potrà essere iscritto nella lista Uefa, ma soprattutto per le sue caratteristiche versatili. Le società hanno raggiunto un accordo per il prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni se il giocatore dovesse totalizzare un minimo di circa 13 presenze.
La dirigenza dell’Inter spinge anche per Ledesma della Lazio per il centrocampo e per Rhodolfo per avere in rosa un altro centrale difensivo. Mercato invernale da protagonista quello nerazzurro, in attesa che possa finalmente dare i suoi frutti.