nazionale

L’Italia torna a vince in una partita piuttosto semplice contro l’Ungheria.

Dopo la disfatta dei mondiali, che vede la nazionale tagliata fuori dalla principale competizione internazionale, la partita con l’Ungheria ha dato un po’ di speranza agli amanti del calcio e della squadra italiana.

La partita ha visto la squadra molto concentrata e capace di gestire un avversario non tra i più quotati, ma comunque capace di essere pericoloso.

La formazione è cambiata rispetto alla partita con la Germania, senza essere stravolta e il risultato è stato positivo.

Resta una squadra debole che sembra rispecchiare la situazione nazionale generale. L’Italia, dopo il colpo di fortuna degli Europei, fatica anche con squadre poco quotate, con giocatori sempre meno impegnati e una nazionale che è diventata un’occasione per guadagnare soldi sponsor più che qualcosa in cui si crede.

Se confrontiamo la squadra attuale con le vecchie generazioni si rimane davvero perplessi e le prospettive per il futuro non sono delle più rosee.

Una vittoria che conta poco quella ottenuta con l’Ungheria e che va a cozzare con una situazione generale pessima per la nazionale.

A mancare sono proprio i giocatori e l’impegno nelle partite che sembra più concentrato su feste, sponsor, social, e sui campionati nazionali che portano più soldi e vantaggi.

L’esclusione dai mondiali continua a bruciare. La speranza è che al prossimo torneo la squadra possa essere completamente rinnovata, senza giocatori insignificanti destinati a lasciare il tempo che trovano.

Un periodo buio per il calcio italiano, con un insuccesso senza precedenti, dovuto proprio alla scarsezza dei giocatori e non a casualità e arbitri scorretti.

Staremo a vedere se la nazionale riuscirà a rialzarsi.

La vittoria con l’Ungheria è una magra consolazione.

Nel frattempo la partita Germania-Inghilterra è finita 1-1.