Tutte le trattative più importanti di oggi 9 Gennaio 2015 in diretta su Blogdisport. Il mercato è iniziato ufficialmente solo da qualche giorno, ma già si muovono calciatori importanti. Ieri è arrivato Shaqiri all’Inter, dopo una lunga trattativa che ha visto protagoniste anche Liverpool e Juventus. Oggi è attesa una svolta della stessa Juve nell’affare che dovrebbe portare Sneijder a Torino, e non solo.
IL CALCIOMERCATO IN DIRETTA
18:15 Ufficiale il rinnovo di Kovacic con l’inter fino al 2019.
18:00 Il Daily Mail parla di un’offerta di 23 milioni di sterline presentata dal Wolfsburg per l’acquisto del tedesco Schurrle del Chelsea.
17:45 Scoppia un nuovo caso al Paris Saint-Germain. Dopo Coman, Augustin altro gioiello in scadenza di contratto è finito nelle mire di Juventus e Roma.
17:25 Durante l’incontro a Milanello, Berlusconi e Galliani avrebbero studiato le mosse per portare in rossonero l’Interista Osvaldo.
17:05 Il centrocampista del Newcastle Moussa Sissoko tramite il suo profilo Twitter mette a tacere le voci di mercato che lo vedono in partenza. Il francese scrive di essere concentrato solo sulla sua attuale squadra. Su di lui Arsenal e Paris Saint-Germain.
16:50 Secondo il Daily Mail l’unica squadra che potrebbe acquistare Lionel Messi dal Barcellona sarebbe il Manchester United. Sulle altre pretendenti peserebbero le restrizioni dettate dal Fair Play finanziario.
16:34 Il nuovo acquisto della Fiorentina, Alessandro Diamanti, sta svolgendo in questi minuti le visite mediche di rito.
16:24 In casa Juve si torna a parlare dell’attaccante messicano Hernandez. Il giocatore è tra i papabili per sostituire il partente Giovinco, richiesto da Monaco e Bologna.
16:00 Kevin Strootman chiude definitivamente le porte ad una sua partenza nella finestra di mercato invernale. Il centrocampista olandese ai microfoni di SkySport ha dichiarato di non voler lasciare la Roma dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per sette mesi. Il Manchester United è avvisato.
15.37 Secondo SportMediaset è fatta per Muriel alla Sampdoria. Nell’affare rientra anche Coda, e la cifra stimata è di 12 milioni di Euro.
15.05 Mert Aydin, giornalista turco esperto di calciomercato, parla di un interessamento reale della Juventus per Sneijder. Si tratta di un affare che libererebbe il Galatasaray anche dal fardello del Fair Play Finanziario.
14.45 Fatta per Diamanti alla Fiorentina. Arriverà probabilmente in serata, secondo quanto rivela SkySport. Arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di Euro.
14.20 Il Bologna avrebbe già l’accordo con la Juventus per Sebastian Giovinco: adesso dovrà convincere il calciatore. Così riporta il Corriere di Bologna.
13.45 In dirittura d’arrivo lo scambio di attaccanti tra Chievo e Torino. Maxi Lopez vestirà granata mentre Larrondo giocherà al Bentegodi.
13.05 A quanto pare Nastasic non tornerà in Italia, lo Schalke 04 ha superato la concorrenza delle italiane ed è pronto a chiudere per un prestito con diritto di riscatto.
12.36 L’Arsenal è alla ricerca di un centrocampista di qualità, gli obiettivi sono Schneiderlin e Gundogan, sul piatto 20 milioni.
11.56 Il tweet di questa notte del presidente Ferrero: “BELLA SAMP. COME SEI,ETO TI PORTEREI E TANTI GOAL RIFILEREI E SE VIENE PURE MURIEL A STAR CON NOI! ALLORA SONO SOLO CAVOLI TUOI. FORZAAAAA”. Per l’affare Muriel questa potrebbe essere la giornata della svolta, Eto’o rappresenta il piano B o può arrivare ugualmente?
11.34 Osvaldo si allena fuori dal gruppo, solo sanzione o trasferimento in vista? Il Torino si è fatto avanti e si parla addirittura di un ipotetico scambio con Quagliarella.
11.04 Secondo Daily Star in Inghilterra potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per Paulo Dybala. Manchester United, Liverpool e Arsenal si contenderanno a colpi di offerte e rilanci la Joya del Palermo.
10.50 Previsto in giornata il rinnovo di Alberto Aquilani fino al 2017 con la Fiorentina.
10.43 Cagliari scatenato sul mercato. Dopo Brkic, Gonzalez e Husbauer arriva anche Duje Cop. L’attaccante 24enne arriva dalla Dinamo Zagabria per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Il croato questa mattina si sottoporrà alle visite mediche prima di passare alla firma del contratto.
10.38 Bologna: dopo l’accordo con la Viola manca solo quello con Ilicic, non ancora del tutto convinto di scendere di categoria. Intanto però il ds Corvino ha gettato le basi con Galliani per il prestito con diritto di riscatto di Saponara. Sul milanista però c’è anche l’Atalanta.
10.30 Destro-Milan: trattativa portata avanti nella notte, si può chiedere a 15 milioni ma il Milan dove prima lavorare in uscita, la Roma difatti ha rifiutato la proposta di scambio con Pazzini.
10.20 Prime parole di Shaqiri da nuovo giocatore dell’Inter: “Qui per Mancini, felice di poter lavorare con lui. Il nostro obiettivo deve essere il terzo posto”.