Il Liverpool FC annuncia una nuova sponsorizzazione con un brand che vuole inserirsi nel segmento di mercato del calcio, ovvero New Balance, nota impresa d’abbigliamento sportivo con sede a Boston. L’accordo fra i Reds e il noto marchio americano inizierà a partire dalla stagione 2015/16 e sarà il più grande accordo economico della storia del club inglese.
Il direttore commerciale del Liverpool Billy Hogan ha dichiarato di essere molto entusiasta della collaborazione appena raggiunta: “Siamo lieti di annunciare questa partnership con uno dei marchi sportivi di abbigliamento leader nel mondo con un contratto da record per il club”. Nelle casse del club del Merseyside entreranno infatti, circa 350 milioni di euro. Richard Wright, direttore generale di New Balance ha dichiarato in merito all’inserimento del brand sportivo nel panorama calcistico:”Il Liverpool FC è uno dei club di maggior successo e titolato nel mondo del calcio e siamo lieti di collaborare con loro. La collaborazione rappresenta un passo importante per lanciare la New Balance nel calcio e riflettere le ambizioni di crescita globale del marchio”.
L’idea che ha portato alla successiva concretizzazione della collaborazione tra le due società nasce nel 2012, anno in cui il Liverpool FC ha firmato un contratto di sei anni con la Warrior Sports, per un valore totale di 192 milioni. Quest’ultima è un’azienda nell’orbita della New Balance e il successo nel merchandising di questi ultimi anni ha spinto l’azienda americana a rinnovare l’accordo, arrivando quasi a raddoppiare le cifre.