La gioia di correre dietro ad un pallone gli è stata interrotta da un brusco avvenimento che gli ha cambiato per sempre la vita. Questa è la storia di Lorenzo Costantini, giovane promessa della Virtus Lanciano. Il ragazzo, che militava nelle giovanili della squadra abruzzese sta combattendo contro una grave forma di leucemia, diagnosticata circa un anno fa in occasione di un pre intervento chirurgico al legamento di un ginocchio.
Per sconfiggere questa dura malattia c’è una sola soluzione: quella di effettuare una cura sperimentale presso un centro di alta specializzazione negli Stati Uniti, a Philadelphia, nella University of Pennsylvania. Il costo di questa cura, da effettuare entro tre settimane, è di 600 mila dollari, che corrispondono al valore di 450 mila euro circa. Occorre raggiungere questa somma in pochissimi giorni e a tal proposito, è statà istituita una associazione benefica “Lorenzo facci un goal”.
I primi ad aderire all’iniziativa sono stati Donato di Campli, procuratore del giovane Lorenzo, e due campioni dela nazionale ovvero Marco Verratti e Salvatore Sirigu. Lorenzo merita di giocare ancora tante partite ma ha bisogno prima di vincere la sfida più importante, quella della vita, realizzando così il gol più bello della sua carriera.
Per le eventuali donazioni, ci si può informare attraverso il sito: http://www.lorenzofacciungoal.com/