Niente da fare, ci risiamo. Anche in Inghilterra, come in Italia, c’è sempre il nome di Mario Balotelli sui giornali. Questa volta no, nessuna strana esultanza, nessun litigio con tecnico o compagni, né Staffelli gli ha portato la maglia dell’Everton.
Questa volta il centravanti italiano, che lo scorso mese ha lasciato il Milan per trasferirsi al Liverpool, è stato attaccato dai tabloid britannici per il suo scarso rendimento in campo. Trecentodieci minuti in campo nella Premier League, ma nella casella delle reti realizzate c’è uno zero preoccupante. Forse la peggior partenza della propria carriera per SuperMario, che comunque un gol lo ha realizzato in Champions League contro il modesto Ludogorets.
Ed è così, allora, che Balotelli passa da fantastico e magnifico, ad ‘attaccante in saldo che nessuno voleva’. Ma soprattutto, per il Daily Mail, il numero 45 rappresenta un ‘costoso tiratore di calci di rigore, che non tira più calci di rigore’. Sì, perché, come si è potuto vedere anche in questi primi match ufficiali, dagli undici metri tocca all’intramontabile e onnipresente capitan Gerrard.
You’ll never walk alone, Mario. Per sua fortuna ha dalla propria parte i tifosi Reds, che comunque non fanno mancare il proprio appoggio all’ex rossonero. Ora, però, servono i gol: prima per trascinare il Liverpool già domani contro il Basilea in Europa, poi per riprendersi la Nazionale. In Inghilterra inizia a pesare l’addio di Luis Suarez. E con un Pellé così – che con la maglia del Southampton sta facendo faville – Antonio Conte rischia di non sentire la mancanza di Balo.