L’Inter non vince più. Dopo il pareggio con la penultima classificata e l’eliminazione dall’Europa League contro il Wolfsburg, oggi è arrivata un’altra sconfitta a Genova contro la Sampdoria. Una domanda sorge spontanea, di chi è la colpa? Dell’allenatore? Dei calciatori? Della preparazione atletica? Una risposta complicata, una situazione che va studiata a fondo per arrivare al problema ed eliminarlo dalla radice. Possiamo, però, fare un confronto fra i risultati ottenuti dall’antipatico e presuntuoso Walter Mazzarri e il più benvoluto Roberto Mancini.

Mazzarri ha allenato l’Inter nell’annata 2014-2015 per un totale di 11 partite in campionato ottenendo 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte con una media di 1,45 punti a partita.
Avrà Mancini fatto meglio o peggio? A dispetto dei sentimenti dei tifosi, i risultati del Mancio sono peggiori rispetto a quelli dell’ex Napoli. E’ tornato in nerazzurro da solo 17 match, in campionato, collezionando 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. La media punti è di 1,23 a incontro, un dato davvero sconcertante se si pensa che si sta parlando dell’Inter e di un allenatore come Mancini.

Che provvedimenti prenderà la società? La via più facile, ovvero esonerare l’allenatore e cercarne un altro, oppure ci si metterà a ragionare sulle vere ragioni del periodo negativo della squadra per cercare di risollevare questa Inter?