Il risultato più clamoroso dell’ottava giornata in Premier League è stato senza dubbio il sensazionale 8-0 rifilato dal Sunderland al malcapitato Southampton. Tra i protagonisti ci sono due calciatori italiani: Graziano Pellè, fresco di esordio e gol con la maglia della Nazionale, ha contribuito con una splendida doppietta al rotondo successo dei padroni di casa. Vito Mannone, portiere dei Black Cats, ha invece vissuto una delle giornate più negative della sua carriera, al pari dei suoi frastornati compagni di squadra.
Proprio al portiere brianzolo, al termine della gara, è stato affidato il difficile compito di spiegare la debacle: “Siamo imbarazzati per la nostra prestazione, dopo aver subito la prima rete abbiamo gettato la spugna e questo non va mai bene. Guardiamo il lato positivo, meglio prendere 8 reti in una sola gara che perdere 8 volte per 1-0“. Mannone, inoltre, ha chiesto pubblicamente scusa ai propri supporters facendosi portavoce di una bella iniziativa: “Mi dispiace per i nostri sostenitori, che si sono sobbarcati quasi 700 miglia per assistere a questo spettacolo vergognoso. Loro sono davvero speciali e non meritano questo, parlerò con i ragazzi in modo organizzare una colletta per rimborsare i biglietti e le spese della trasferta“.
Un bel gesto quello di Mannone che, se non altro, servirà a rasserenare il clima dopo una sconfitta che avrebbe destabilizzato qualsiasi ambiente calcistico. Auguriamo al numero uno italiano di invertire la rotta sin dal prossimo match in casa contro l’Arsenal, ex squadra di Mannone con cui ha giocato anche in Champions League.