Borriello-Belen

È un Marco Borriello a 360 gradi quello che si confessa ai media: il centravanti del Cagliari parla del suo ottimo momento in campionato e non si esime neppure dall’affrontare argomenti che riguardano la sua sfera privata.

In Sardegna il trentaduenne napoletano si è completamente ritrovato dopo alcune stagioni deludenti e i quattordici gol messi finora a segno in ventitré presenze sono la prova più evidente. Sente la fiducia dell’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli, dei suoi compagni di squadra e della dirigenza rossoblù ed è felice di poter ricambiare tale stima a suon di buone prestazioni.

Dalla stagione 2010-2011 non era così prolifico sotto porta e ora sente di poter convincere anche il commissario tecnico della nazionale italiana Giampiero Ventura a dargli fiducia e convocarlo magari in qualche uscita. “Si, ci credo”, ammette sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ricordando come il tecnico ligure prediliga i giovani, ma, “come ci ha insegnato Federer”, se si sta bene fisicamente l’età non conta ed “è un dovere provarci”. Non vuole distrazioni, quindi, ma lavorare a fondo e pensare unicamente al calcio.

Sono state le troppe disattenzioni extracalcistiche, secondo l’ex giocatore di Roma e Milan, a non permettergli di compiere quel salto di qualità tanto a lungo cercato. Distrazioni che, senza girarci intorno, rispondono anche al nome di Belen Rodriguez. “Che noia”, risponde seccamente a tal proposito, ricordando come le chiacchiere giornalistiche l’abbiano stancato su questa storia e con la nota showgirl il rapporto sia oggi basato esclusivamente su un cordiale saluto al momento dell’incontro e nulla più, dal momento che i “bei momenti” sono innegabili, ma ormai la donna argentina “non suscita più alcuna emozione”.

Ammette di aver fatto tanto sesso, con donne famose e non (la primissima volta nei bagni della scuola a Milano con la sorella di un compagno di classe), ma di essere cambiato ora perché rifiuta di farlo “se non sento l’energia” della partner. E sul matrimonio? “Sono allergico”, assicura, affermando che odia stare con una donna per contratto, ma che semmai preferisce fare “un festone come Cristiano Ronaldo”.