Il lento passaggio dello scacchiere tattico juventino dal 3-5-2 di “contiana memoria” al 4-3-2-1 o 4-3-1-2 che dir si voglia, potrebbe arricchirsi di un ulteriore tassello. In quello che potrebbe essere definito come uno strano gioco del destino, l’uomo che nella passata stagione ha condannato la Juventus all’eliminazione dalla Champions con un gol allo scadere durante l’innevata partita di Istanbul, potrebbe vestire presto proprio la maglia bianconera. Stando ad alcune voci provenienti dalla Turchia, il Galatasaray avrebbe proposto il talento olandese Wesley Sneijder alla dirigenza bianconera che pare un pensierino l’abbia fatto, visto che in questo modo soddisferebbe le richieste di mercato del suo allenatore, alla costante ricerca di un trequartista di qualità.

La squadra turca, che eppure aveva iniziato la stagione con i migliori propositi grazie anche all’ingaggio dell’ex ct della nazionale italiana Prandelli, è alla prese con una stagione altalenante, che lo vede contendersi il primato della Super Lig con il Fenerbahce ed essere ad un passo dall’addio alla Champions League a causa delle tre sconfitte in quattro gare con tredici reti al passivo e l’unico punto racimolato. Un contesto che vedrebbe la cessione del gioiello olandese come una buona possibilità per dare aria alle casse societarie ed ottenere così denaro da reinvestire sulla squadra.

L’olandese da canto suo in questa stagione ha totalizzato nove presenze in Campionato, segnando tre reti e siamo sicuri gradirebbe non poco un ritorno nel campionato italiano, dopo la fortunata esperienza con la casacca dell’Inter e le voci che in passato lo avevano accostato al Milan.