Appena terminato il Masters 1000 di Indian Wells, è già ora di pensare al secondo Masters 1000 dell’anno sul cemento di Miami al via da mercoledì con tutti i big, fatta eccezione per Federer, che ha deciso di prendersi una pausa per preparare al meglio la stagione sulla terra.
Nell’albo d’oro primeggia Agassi con sei successi, seguito a quattro da Djokovic, che ha la possibilità concreta di avvicinarsi considerata l’assenza di Federer e un Nadal non certo in forma e che in questo torneo non ha mai vinto.
Poco fa è stato sorteggiato il tabellone: l’ipotetica finale potrebbe essere tra Djokovic e Nadal, che è arrivato al numero due senza Federer, a Miami vincitore solo due volte. In questo caso sarebbe la riedizione delle finali 2011 e 2014, quando vinse sempre il serbo, quattro anni fa in rimonta, mentre l’anno scorso agevolmente in soli due set.
Ecco i teorici ottavi di finale:
Djokovic-Robredo
Simon-Ferrer
Nishikori-Bautista Agut
Dimitrov-Raonic
Wawrinka-Feliciano Lopez
Murray-Anderson
Berdych-Tsonga
Gulbis-Nadal
Tre gli italiani presenti: Fognini, che se riesce a battere Feliciano Lopez dovrà vedersela con Wawrinka, Bolelli, che potrebbe arrivare fino al terzo turno contro Nishikori, e Lorenzi, che purtroppo se supera Klizan, al secondo turno dovrà affrontare Djokovic.
Il torneo sarà trasmesso da Sky sul canale Skysport2.
Buon tennis a tutti.