Al Masters 1000 di Miami abbiamo anche la seconda semifinale, che si disputerà tra l’americano Isner e il serbo Djokovic. Il giocatore di casa ha battuto senza problemi il giapponese Nishikori (6-4,6-3) mentre il numero uno ha vinto contro un buon Ferrer (7-5,7-5). Quello di oggi sarà il nono confronto tra i due, con Djokovic avanti 6-2, l’ultimo precedente risale proprio a Indian Wells di quest’anno e ha vinto Nole in soli due set.

Tra le donne la seconda finalista è la spagnola Suarez Navarro, che ha vinto in due set (6-3,6-3) contro la tedesca Petkovic.

Oggi le due semifinali maschili, in diretta su Sky sport2
h 19
Murray – Berdych (5-6)

h1
Isner – Djokovic (2-6)

tra parentesi i precedenti

Djokovic – Ferrer

Quattordicesima vittoria di Djokovic contro Ferrer in diciannove incontri, non una delle più semplici sebbene non ci sia stato bisogno del terzo set.
Nel primo set parte a razzo lo spagnolo, che infila subito un break a zero e lo conferma salendo 3-0. Djokovic nel secondo suo game al servizio, va sotto 0-30 ma recupera senza concedere altre palle break. La situazione si ripete identica sull’1-4 col serbo che ne esce molto bene e prende coraggio, sale di livello recuperando il break alla terza opportunità, al termine di un game molto lungo agganciando poi lo spagnolo sul 4 pari. Sul 5 pari Djokovic ha una palla break e la concretizza vincendo poi il set col punteggio di 7-5 subito al primo set point.
Nel secondo set sull’1-1 Ferrer commette due doppi falli consecutivi regalando due palle break al numero uno, che sbaglia sulla prima ma non sulla seconda. Non accade più nulla di rilevante fino a quando Djokovic serve per il match: Ferrer si procura a sorpresa una chance per il break e non sbaglia riprendendo il serbo sul 5 pari. Il numero uno torna subito avanti di un break e va di nuovo a servire per il match: stavolta non fallisce chiudendo anche il secondo set col punteggio di 7-5.
Si può dire che la differenza l’abbia fatta soprattutto la forza mentale di Djokovic, che giocherà la quarta semifinale del 2015 su cinque tornei disputati.