Risultati molto molto stupefacenti a Miami, sia tra le donne che negli uomini. Partendo dalle femmine, nella giornata dedicata agli ottavi inaspettate le sconfitte della numero uno, Serena Williams, e della Radwanska, numero tre del ranking. L’americana è stata battuta in rimonta dalla russa Kuznetsova, che ha perso il primo set soltanto al tie break e poi ha dominato il secondo e terzo (6-1,6-2). Continua, anzi si accentua il momento negativo di Serena, iniziato con un match che noi italiani ricordiamo molto bene, la vittoria della Vinci nella semifinale dello USOpen 2015. Anche la polacca, invece, è stata sconfitta in rimonta dalla svizzera Bacsinksy, che dopo aver perso nettamente il primo parziale è sempre stata avanti nel secondo, vincendolo di misura dopo tanti break e contro break, e ha dominato il terzo set. È la prima volta nel 2016 che la polacca perde un match al terzo set mentre l’elvetica sembra esser tornata sui livelli dello scorso anno, proprio contro una grande avversaria.
Negli altri incontri, successo comodo per la Halep, l’Azarenka ha avuto bisogno di due tie break per superare la Muguruza mentre la Kerber ha vinto in tre set.

Oggi saranno disputati i primi due quarti
Bacsinzsky- Halep
Kuznetsova-Makarova

Passando al Master 1000 di Miami, è stato completato il terzo turno e la sorpresa è rappresentata dalla sconfitta di Murray per mano di Dimitrov in un match molto equilibrato. Il primo set se lo aggiudica lo scozzese solo al tie break con un break a testa nel corso del parziale. Il bulgaro reagisce alla grande: prima conquista, seppur di misura, il secondo set e poi nel terzo infila una striscia di cinque game con tre break dall’1-3.
Per il secondo torneo di fila, dopo Indian Wells, Murray esce, così, al terzo turno. Da segnalare i cinquanta errori non forzati dello scozzese, a fronte di soli venti vincenti, a conferma della pessima prestazione. Dimitrov è stato molto bravo, invece, e vedremo ora se darà continuità a questo importante successo, atteso da molto tempo. Stupisce un po’ anche l’eliminazione del francese Tsonga per mano dello spagnolo Bautista Agut mentre Nishikori, Raonic e Kyrgios hanno passato il turno agevolmente.
Oggi gli ottavi di finale
Djokovic-Thiem
Gasquet-Berdych
Monfils-Dimitrov
Nishikori-Bautista Agut
Zeballos-Goffi
Simon-Pouille
Kyrgios-Kuznetsov
Dzumhur-Raonic

Buon tennis a tutti