La finale del secondo Master 1000 del 2015 sarà tra il serbo Djokovic e lo scozzese Murray. Sul cemento di Miami il numero uno ha vinto contro l’americano Isner mentre Andy ha battuto il ceco Berdych.
Quella di domani sarà la riedizione della finale degli Australian Open, dove prevalse Djokovic in quattro set. Nel 2015 i due si sono incontrati anche nella semifinale di Indian Wells e ha vinto sempre il serbo in soli due set. Il pronostico è decisamente a favore di Djokovic, che però è sembrato meno incisivo rispetto a Indian Wells.
Oggi alle 19 italiane su Supertennis la finale femminile tra Serena Williams e la spagnola Suarez Navarro, che da lunedì entrerà tra le prime dieci del ranking.
Murray-Berdych (6-4,6-4)
Dodicesimo incontro tra i due con Murray che porta il bilancio in parità dopo che aveva vinto anche il primo confronto di quest’anno agli Australian Open.
Il primo set è segnato da ben tre break: due di Murray, uno subito in avvio e uno del ceco.
Anche il secondo set inizia con un break dello scozzese a zero ma Berdych lo recupera immediatamente. Murray, però ritorna subito avanti di un break ed è questa la svolta del set in quanto l’avversario non riesce a recuperare lo svantaggio.
Djokovic-Isner (7-6,6-2)
Nono incontro tra i due: Djokovic si porta avanti sette a due, dopo che aveva vinto anche il primo incontro disputato nel 2015 a Indian Wells.
Il primo set è molto equilibrato con una sola palla break per il serbo, che non la trasforma. Si arriva così al tie break, dominato da Nole.
Nel secondo set c’è il monologo di Djokovic, che piazza due break vincendo il set col punteggio di 6-2.